PALLANUOTO Campionato toscano Under 13 FIN. Azzurra Rari Nantes 7-3


12 Giugno 2018

Di nuovo una di fronte all'altra, ancora Azzurra-Rari Nantes Florentia.
Stavolta per la semifinale del Campionato toscano Under 13 FIN, a Prato, nella splendida cornice della piscina Colzi-Martini. Nella regular season, successo per i pratesi all'andata e per i fiorentini al ritorno.
Un derby, molto sentito da entrambe le formazioni, con gli atleti che si conoscono perfettamente, con poche sorprese sotto il profilo tattico.
Nel primo tempo infatti le prime due reti sono state realizzate dai pratesi in superiorià numerica, prima da Franchi e poi da Tempesti. I biancazzurri mantengono alta la concentrazione e concedono pochissimo a Poggiali e compagni. A metà del ultimo quarto, l'Azzurra è avanti 7-0. Poi alcuni cambi di mister Rugi hanno di fatto concesso tre reti consecutive ai fiorentini.
Sabato prossimo, sempre a Prato, i campioni toscani in carica difenderanno il titolo regionale nel match contro l'NGM che ha vinto l'altra semifinale.
L'Azzurra giocherà per il quarto titolo consecutivo, ma se la dovrà vedere contro una grandissima squadra. Una partita che si preannuncia vietata ai deboli di cuore.

AZZURRA-RARI NANTES FLORENTIA 7-3
AZZURRA: Faggi ,Franchi (2), Domina ,Veroni (2), Morganti, Santini (1), Picarelli, Pasquini, Magazzini, Pernice, Gavazzeni (1), Tempesti (1), Borgioli, Arcidiaco, Capecchi
RARI: Angia (2), Poggialli (1)