PALLANUOTO Campionato Serie C FIN. Partita dell'anno contro l'Andrea Doria


07 Giugno 2018

E' la partita dell'anno, la sfida che può risultare decisiva per il passaggio in serie B.
Andrea Doria-Azzurra è il big match che vede di fronte la terza contro la seconda forza del campionato, divise da appena due punti.
I ragazzi di Magi sono reduci dal pareggio ottenuto ad Imperia contro la capolista, i liguri dalla sconfitta patita fuori casa a Livorno.
Senza capitan Cencetti e Federico Brachi, i biancazzurri potranno contare sul rientro di Giulio Guarducci. All'andata l'Azzurra si impose 6-5 al termine di un confronto molto equilibrato.
Mancano appena quattro partite alla fine della stagione. L'Azzurra dopo la trasferta di Genova se la dovrà vedere in casa con il Castelfiorentino, avrà la delicata trasferta di Torino contro la Safa e poi l'ultima partita a Prato con il Livorno.
L'Andrea Doria affronterà nell'ordine fuori casa l'Imperia (con tutta probabilità già promossa in serie B) ed Etruria e concluderà il campionato a Genova contro il Mugello.
Ai fini della promozione non va comunque dimenticato il Livorno, che ha solo quattro punti da recuperare ai pratesi secondi in graduatoria.
Andrea Magi: "Grande rispetto per l'Andrea Doria ma anche tanta convinzione nei nostri mezzi. Sarà una partita decisiva."
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Giocare contro l'Andrea Doria è sempre difficile, specie a Genova. Per raggiungere traguardi importanti vanno superate sfide impegnative. Questa è una di quelle".