PALLANUOTO Campionato serie C FIN. Azzurra affronta Imperia


22 Maggio 2018

È il big match del campionato di serie C, le prime due della classe una di fronte all'altra.
La capolista Imperia, in testa a punteggio pieno, sfida l'Azzurra costretta a difendersi dall'Andrea Doria che la tallona ad un solo punto.
Un confronto che all'andata è rimasto in equilibrio per tre tempi, poi la maggiore esperienza e il tasso tecnico dei liguri hanno fatto la differenza.
L'Azzurra viene dalla sconfitta patita in casa con l'Aquatica Torino, l'Imperia dall'ennesimo successo stagionale, ottenuto alla Felice Cascione sul Mugello.
Ancora orfani dello squalificato Giulio Guarducci e dell'infortunato Francesco Berni, i biancazzurri dovranno superarsi per mettere in difficoltà una squadra di categoria superiore.
Così mister Magi: "Dobbiamo metterci alle spalle la partita di sabato, ripartire dalle cose che sappiamo fare bene e provare ad imporci in un campo che sarà difficilissimo."
Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "L'Imperia è una grande squadra. I ragazzi dovranno disputare una partita di altissimo livello. E' il momento più importante della stagione perché affrontiamo in trasferta prima la capolista e poi l'Andrea Doria."