PALLANUOTO Campionato serie C FIN. L'Azzurra batte il Livorno e resta sola al secondo posto


16 Aprile 2018

L’Azzurra batte il Livorno e resta da sola al secondo posto. Splendida vittoria dei ragazzi di Magi contro una delle squadre più forti del campionato.
In vantaggio 3-2 al termine del primo quarto grazie a due fendenti di Cerbai dalla distanza e al goal di Gregolon, i pratesi disputano uno straordinario secondo parziale (4-1) che di fatto chiude il match.
Giulietti, Calamai e la doppietta di Chiari portano i lanieri a più quattro. I padroni di casa reagiscono da grande squadra e recuperano nel terzo tempo portandosi a due lunghezze da Cencetti e compagni.
La maturità agonistica degli ospiti si vede proprio all’inizio della quarta frazione con le reti di Pontillo e ancora di Tommaso Calamai. Chiude in attacco il Livorno che realizza il goal del 7-10 a venti secondi dal termine, dopo tre interventi da campione di Antonini che chiude la porta agli ultimi assalti dei labronici.
L’Azzurra ottiene un successo che le permette di chiudere il girone d’andata con quattro punti di vantaggio sull’Andrea Doria e sei sul Livorno, alle spalle del rullo compressore Imperia.
Il commento di Andrea Magi: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro un Livorno molto agguerrito e ben allenato. Come in ogni partita abbiamo concesso troppo in certi frangenti, dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della concentrazione.”