PALLANUOTO Under 13 FIN Eccellenza battono il Nuoto Livorno


12 Marzo 2018

I ragazzi dell'Under 13 FIN di Antonio Rugi battono a Firenze il Nuoto Livorno. Labronici in crescita e sostanziale equilibrio in acqua con il punteggio inchiodato sul 2-2 all'inizio del terzo tempo. Poi un evidente fallo di reazione di Caracciolo porta il direttore di gara a fischiare un fallo di brutalità a carico del giocatore del Livorno.
Vengono assegnati, da regolamento, un tiro di rigore che Santini realizza e quattro minuti di superiorità numerica in cui gli azzurrini si portano sul 5-2 con Gavazzeni e Tempesti.
Il quarto tempo, a uomini pari, vede ancora i pratesi andare a segno in altre due occasioni e il match si chiude sul 7-2.
Il commento di mister Rugi: "In un primo momento non ero d'accordo con l'arbitro per l'assegnazione del fallo di brutalità. Mi pareva una punizione eccessiva, ma confrontandomi con lui a fine partita ho condiviso il fatto che la cosa fosse troppo evidente, e sul piano dell'educazione sportiva e non solo, è corretto applicare sempre il regolamento."

NUOTO LIVORNO - AZZURRA 2-7
AZZURRA: Faggi, Franchi, Domina,Veroni, Santini (2), Picarelli, Pasquini (1), Magazzini, Pernice (1), Gavazzeni (2), Tempesti (1), Borgioli. Allenatore Rugi