PALLANUOTO Campionato serie C FIN. Azzurra sconfitta dalla capolista Imperia


04 Marzo 2018

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Azzurra, che esce a testa altissima dal match contro l’Imperia.
I ragazzi di Magi mettono in serissima difficoltà la prima della classe che si affida al rientro del centroboa Corio, a segno cinque volte, e al portiere Merano, autore di ottimi interventi.
Senza capitan Cencetti, Chiari e Berni, i biancazzurri partono subito forte con la doppietta di Samuele Gregolon. Il secondo goal, che chiude la prima frazione, lo scarica in porta da autentico fuoriclasse, con un tiro al volo sotto l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo, l’Imperia reagisce con le prime due reti di Corio, ma è un gran goal di Marco Cerbai a riportare avanti i lanieri (3-2).
Nella terza frazione, pareggiano gli ospiti, e allora è Federico Brachi con un fendente violentissimo a suonare la carica (4-3). I liguri approfittano di qualche errore dei pratesi e piazzano un parziale di quattro reti a zero tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo tempo.
Sotto di tre, il talento dei ragazzi di Magi porta all’ennesima prodezza della serata. E’ Tommaso Calamai a realizzare al volo spalle alla porta.
Nel momento topico dell’incontro, l’Imperia sposta Durante sulla destra e il numero 7, con due reti e un assist, piega il tentativo di rimonta dell’Azzurra che realizza ancora grazie alla classe infinita di Cerbai. Chiude il conto Gregolon, per il 7-10 finale.
Partita emozionante, che dimostra gli straordinari progressi di un’Azzurra che, oltre al carattere, ha palesato un gioco convincente, frutto dell’enorme lavoro di un gruppo diretto magistralmente da Andrea Magi.
Con la sconfitta dell’Andrea Doria in casa ad opera del Livorno, i pratesi restano al terzo posto a soli due punti dai genovesi. E sabato prossimo, sarà Azzurra-Andrea Doria. Avviso ai naviganti: l’Azzurra ha già testa e cuore alla prossima sfida.
Il commento di Andrea Magi:”Abbiamo giocato un buon match. Purtroppo nel finale abbiamo commesso alcune ingenuità. Complimenti comunque all’Imperia, squadra ben strutturata e con elementi di categoria superiore rispetto al nostro campionato.”
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell’Azzurra: “Andrea e i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di valere davvero moltissimo sia come squadra che a livello individuale. Fiero di loro.”