PALLANUOTO Serie C FIN, Azzurra batte Aragno in un match al cardiopalma


04 Febbraio 2018

Una partita al cardiopalma, in equilibrio fino all’ultimo istante. Emozionante, bellissima per intensità e determinazione messe in acqua da entrambe le squadre.
A Genova, l’Azzurra batte 10-9 l’Aragno con il cuore e tanto coraggio, dimostrando una grande maturità agonistica.
Sotto di tre reti all’inizio del match, i ragazzi di Magi reagiscono subito e la prima frazione termina in parità (3-3).
Nel secondo quarto i liguri si riportano in vantaggio, ma è nel terzo tempo che i lanieri fanno la differenza grazie ad un parziale di 3-1.
Ultimo quarto avvincente. L’Azzurra sbaglia l’uomo in più a un minuto dalla conclusione per chiudere i conti e i padroni di casa falliscono la palla del possibile pareggio a venti secondi dal fischio finale.
Cala il poker Lapo Chiari autore di una prestazione straordinaria mentre Marco Cerbai, al di là della splendida tripletta personale, gioca una partita semplicemente perfetta in difesa. Da segnalare l’ottima prova di Giulietti e il goal da antologia del giovanissimo Matteo Pontillo, che beffa il portiere sul palo lontano.<
Adesso i pratesi sono attesi dal difficile confronto di sabato prossimo a Bellariva contro l’Etruria.
Il commento di Andrea Magi: ”Era importante vincere. Ci siamo complicati la vita sbagliando troppe superiorità numeriche, ma ci lavoreremo in settimana”.
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell’Azzurra: “Vincere in Liguria è sempre molto difficile. Farlo così dimostra il valore di questo gruppo. Il campionato è lungo, ma questa è una affermazione davvero importante.”

ARAGNO-AZZURRA 9-10 (3-3, 4-3, 1-3, 1-1)
AZZURRA: Antonini, Cerbai (3), Giulietti (2), Della Giovampaola, Cencetti, Berni, Chiari (4), Grandini, Gregolon, Brachi, Scali, Calamai, Pontillo (1). Allenatore Magi