PALLANUOTO Campionato Serie C FIN Sabato 3 febbraio Aragno-Azzurra


31 Gennaio 2018

Sabato prossimo alle 19.30 fischio d'inizio del match ARAGNO-AZZURRA, per la seconda giornata del campionato di serie C FIN.
L'Azzurra viene dalla vittoria in chiaroscuro con la Pallanuoto Mugello, l'Aragno dal pareggio di Torino con la Safa 2000. E' la prima di tre trasferte contro le squadre liguri che attendono i pratesi in stagione.
Una partita che i lanieri affrontano al completo, con il rientro di capitan Cencetti assente nella prima di campionato. Una sfida delicata per i ragazzi di mister Magi, al cospetto di una formazione di ottimo livello che, come tutte le liguri, interpreta al meglio ogni partita.
Una rosa giovanissima quella biancazzurra che dovrà affrontare un avversario a cui non fa certo difetto l'esperienza, oltre alle innegabili qualità tecniche.
Un test importante per verificare le ambizioni di un'Azzurra che ha concluso con una vittoria di misura la stagione passata proprio in casa dell'Aragno, al termine di un campionato chiuso al secondo posto dopo un testa a testa emozionante con la Locatelli.
Il commento di mister Magi:"Quella contro l'Aragno sarà una trasferta difficile, le liguri sono formazioni estremamente competitive. Spero che la giovane età dei nostri ragazzi non ci giochi brutti scherzi".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Affrontare le squadre liguri è sempre complicato. C'è una cultura pallanotistica notevole e il livello delle squadre è in generale molto elevato. Il nostro girone è anche per questa ragione uno tra i più difficili in Italia. Sarà importante tenere alta la concentrazione fino al termine."