NUOTO Brillante secondo posto ai Regionali a squadre per gli Esordienti B


21 Marzo 2017

Sono tante le conferme in queste ultime settimane per gli Esordienti del nuoto. La vittoria al Meeting di Massarosa per categorie B ed A, il terzo gradino del podio alla Coppa Toscana per gli Esordienti A e gli ottimi risultati che stiamo ottenendo ai Campionati Italiani giovanili a Riccion.
Domenica 19 marzo è arrivata l'ennesima soddisfazione: il SECONDO posto ai Campionati Regionali a squadre Esordienti B1/B2 di S.Marcellino su 28 partecipanti.
L’Azzurra ormai è una bellissima realtà, una delle migliori società della Toscana, questa volta dietro solamente per una manciata di punti al Nuoto Livorno SSD e davanti all’ Esseci Nuoto.
Ottime le prove di tutti i ragazzi, citazioni particolari per i primi posti di Margherita Balli nei 100 misti e Andrea Martinelli nei 100 rana, l’oro nella 4x25 stile femmine ancora con Margherita Balli e Sara Bartolini, Marta Busia, Emma Naldi. Medaglia d'argento per Gabriele Coppini sui 100 stile e nella 4x25 stile maschi con Cristian Bobocea, ancora Gabriele Coppini, Filippo Frullini, Andrea Martinelli. Ottimo anche il terzo posto a pari merito della 4x25 mista maschile con Fabio Origa, Daniele Di Benedetto, Matteo Vallini, Niccolò Bardazzi, tutti con ottimi crono.
Applausi enormi anche per tutti gli altri componenti del gruppo: Ludovico Alba, Giovanni Assunti, Gaia Balli, Giulia Bardazzi, Lapo Bettazzi, Maria Carlesi, Leonardo Cecconi, Filippo D’Attilio, Dafne Guasti, Francesco Lombardi, Vittoria Martelli, Gaia Mazzoni, Asia Neves, Samuele Presi, Greta Salvi, Guendalina Sarno.
Gli allenatori Steve ed Eva. “Un finale inaspettato, ottenuto grazie alla forza di due gruppi che uniti hanno permesso questo bellissimo traguardo, hanno dimostrato grinta, carattere e soprattutto voglia di divertirsi che mai deve mancare per ottenere certi risultati, siamo entusiasti.
Avanti cosi e FORZA AZZURRA SEMPRE!!!”