NUOTO, Esordienti B terzi al campionato regionale


05 Marzo 2019

Domenica 3 marzo si è svolto nella piscina di Massarosa il Campionato regionale a squadre, riservato alla categoria Esordienti B, capitanati dai coach Steve Agostini e Eva Masetti.
22 guerrieri sono scesi in vasca dalle 8.30 di mattina dimostrando grinta da vendere e portando l’Azzurra a confermarsi ancora una volta tra le migliori società della Toscana. Un risultato a dir poco inaspettato e per questo ancor più importante. L’Azzurra ha messo dietro 28 società, cedendo il passo solamente al Nuoto Livorno e alla Firenze Pallanuoto, che avevano un numero ben superiore di atleti, e conquistando un meritatissimo terzo posto.
Tanti i miglioramenti dei ragazzi, tanti i punteggi ottenuti. Piazzamenti di nota tra i primi cinque con Gaia Buffini prima nei 100 stile, secondo posto per le bimbe della 4x25 stile con Emma Bardazzi, Marta Bennati, Maria Valeria Calamai, Stella Somigli, terzo posto per Ruggiero Cangioli nei 100 dorso, Carlotta Santoni nei 50 rana, Ginevra Scali nei 50 stile e per le bimbe della 4x25 mista con Gaia Buffini, Beatrice Nannucci, Carlotta Santoni, Ginevra Scali, quarto posto per Emma Bardazzi nei 50 stile e per la staffetta mista maschile con Ruggiero Cangioli, Umberto Morra, Marco Origa, Daniele Stelloni, quinto posto infine per Beatrice Nannucci nei 100 rana.
Fondamentali anche gli altri componenti della squadra, che hanno ottenuto una quantità di punti cosi degni di nota da rilevarsi importantissimi nel raggiungimento di questo gran bel risultato: Marco Bianucci, Edoardo Castellani, Jacopo Esposito, Duccio Ferretti, Jacopo Halimi, Francesco Marchettoni, Alessandro Martinelli, Ginevra Picarelli, Tommaso Spiridioni, Alice Squarcini. Bravi ragazzi!!! Grande Azzurra!!!