NUOTO Storico terzo posto per gli Esordienti A al meeting di Aragno


31 Gennaio 2018

Si tinge di azzurro l'Aquacenter I Delfini di Genova con la società laniera che per la prima volta sale sul terzo gradino del podio nella classifica a squadre all'ottavo meeting G.S. ARAGNO.
Un risultato eccezionale, considerando la presenza di ben 35 società provenienti da tutta Italia e anche dall'estero, e che la compagine pratese schierava soltanto gli esordienti A e, come da regolamento, non poteva partecipare alle staffette.
Grande soddisfazione per il tecnico Francesco Bartolozzi, che si è avvalso dell'aiuto fondamentale della collega Eva Masetti:"Siamo veramente contenti del risultato di squadra oltre che del medagliere, quello che più conta è che i ragazzi hanno migliorato quasi tutti i personali fornendo prestazioni importanti e che fanno ben sperare per il proseguo della stagione".
Ricchissimo il palmares con 5 medaglie d'oro, 7 di argento e 11 di bronzo. La parte del leone, anzi della leonessa, è appannaggio di Sofia Stolfi oro nei 100rana e 200mx e bronzo nei 100dorso.
Spiccano poi le prestazioni di Angelica Ongaro con tre argenti nei, 500,100, e 200 stile, di Margherita Balli oro nei 200mx, argento nei 50 stile, e bronzo nei 100 stile e di Marta Busia prima nei 100farfalla. Ottimi poi il secondo posto di Martina Squarcini nei 100 farfalla, il terzo di Alice Gavagni sempre nei 100 farfalla così come il bronzo di Sara Bartolini nei 200mx. Al maschile i protagonisti sono stati Edoardo Alba vincitore di tre bronzi nei 100 dorso,100 farfalla, e 200 misti e Gabriele Coppini primo nei 50 stile, e terzo nei 100stile e 200 mx. Brillano anche gli argenti di Andrea Martinelli nei 100 rana e Pietro Martelli nei 100 stile e i due terzi posti di Jacky Hong bronzo nei 100 rana e di Dario Origa nei 100 stile.
Fondamentali per questo splendido traguardo sono stati i punti di tutti gli altri partecipanti alla trasferta: Aurora Avella, Gaia Balli, Giulia Chiodo, Matilde D'Amico, Emma Naldi, Asia Neves, Matilde Pancani, Guendalina Sarno, Siria Visani, Niccolò Bardazzi, Enilson Bregu, Alex e Cristian Bobocea, Daniele Di Benedetto,Samuele Durgoni, Thomas Lombardi,Fabio Origa, Umberto Piscicelli, Gabriele Rizzo,Tommaso Scali.